AZ e ORAL B confermano il loro sostegno alla Fondazione Telethon contribuendo al bando “Telethon malattie generiche rare e Covid-19”, per far avanzare la ricerca sulle patologie rare e contribuire alla lotta al Coronavirus.
Tutto il mondo è in corsa per trovare un vaccino e terapie contro il Coronavirus. Una missione a cui si uniscono anche AZ e Oral-B, i noti marchi di Oral Care di Procter & Gamble, che sostengono l’iniziativa “Telethon Malattie Genetiche Rare e Covid-19”, lanciata in pieno lockdown e presentata oggi da Fondazione Telethon con l’annuncio dei progetti di ricerca finanziati, finalizzati allo studio delle malattie genetiche rare per aumentare la comprensione della patologia dovuta all’infezione da SARS-CoV2.
Fin da quando la comunità scientifica ha iniziato a studiare il Covid-19, infatti, è emerso come lo studio delle malattie genetiche rare avrebbe potuto contribuire in modo significativo alla conoscenza sul nuovo Coronavirus.
«Con AZ e Oral-B crediamo nella ricerca come fondamento per migliorare la vita delle persone, a cominciare da quella su cui investiamo quotidianamente per lo sviluppo di prodotti che regalano un sorriso bello e sano sino a quella che supportiamo da anni per combattere battaglie ben più difficili».
«Fare in modo che le persone in Italia e in tutto il mondo possano godere di un sorriso bello e sano è l’obiettivo del nostro lavoro quotidiano e crediamo che sia fondamentale dare il nostro contributo attraverso i nostri marchi per portare una speranza e un aiuto concreto anche nelle situazioni più difficili, come quella che stiamo vivendo a causa della pandemia, agendo in linea con la missione di P&G come una forza per il bene e per la crescita». – dichiara Carlo di Bella, Brand Director Oral Care P&G Italia.
«In questo senso, proprio la ricerca sulle malattie genetiche rare è un terreno di frontiera: studiare questo tipo di malattie molto complesse, porta infatti a indagare meccanismi biologici così fondamentali che possono rivelarsi trasversali rispetto allo studio di altre patologie, incluso il nuovo Coronavirus. Ringraziamo per questo AZ e Oral-B di P&G, da anni al nostro fianco, per aver sostenuto il nostro bando e, di conseguenza, per aver dato un contributo concreto a questi progetti di ricerca che speriamo possano dare un avanzamento decisivo nella ricerca contro Covid-19. Si tratta di una iniziativa unica nel panorama mondiale, come l’ha definita il Professor Michael Caplan dell’Università di Yale che ha presieduto lacommissione formata da nove scienziati di fama internazionale che ha selezionato i progetti vincitori del bando» - dichiara Manuela Battaglia, Responsabile della Ricerca di Fondazione Telethon.
Come sostengono l’iniziativa?
Il sostegno all’iniziativa “Telethon Malattie Genetiche Rare e Covid-19” sarà veicolato attraverso il packaging di alcuni prodotti a marchio AZ e Oral B, ma anche attraverso i volantini e spazi di comunicazione digitali, in cui verranno raccontati i progetti e i ricercatori finanziati tramite il bando.
La storica partnership con AZ e Oral B
Da 3 anni Az e Oral-B sostengono Fondazione Telethon, che da 30 anni finanzia la migliore ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, perché ne condividono gli stessi valori e pongono la ricerca come fondamento per migliorare la vita delle persone, ora e per le generazione future, trovando soluzioni sia ai problemi di tutti i giorni, sia alle sfide più difficili.
I marchi AZ e Oral-B si impegnano infatti quotidianamente per sviluppare le loro innovazioni nel campo dell’igiene orale e, proprio perché riconoscono e condividono l’importanza fondamentale della ricerca per trovare soluzioni che producono nuovi benefici, hanno scelto da tempo di sostenere Fondazione Telethon.