L’iniziativa di finanziamento Spring Seed Grant, in collaborazione con le Associazioni di pazienti, ha l’obiettivo di finanziare progetti di ricerca “seed” della durata massima di un anno e con un budget massimo di 50.000 €. Il bando ha lo scopo di consentire ai ricercatori di apportare nuova conoscenza il cui contributo sia significativo per la miglior comprensione della malattia e per l’individuazione di approcci terapeutici.

La partecipazione all’iniziativa Spring Seed Grant:

Ciascun ricercatore può partecipare ad uno solo dei 4 bandi dell’iniziativa Spring Seed Grant, come Lead Applicant o come Collaborator.

Per ulteriori informazioni scrivere a: telethonscience@telethon.it.

Per questa iniziativa sono stati finalizzati accordi di collaborazione tra Fondazione Telethon e 4 Associazioni per l’apertura di altrettanti bandi monotematici per le seguenti patologie:

Il testo dei bandi, le linee guida e le istruzioni di revisione sono disponibili su questo sito e sul portale TeTra all’indirizzo https://projects.telethon.it, dove si potrà accedere all’Application online.

La scadenza per la sottomissione dei progetti è il 05 Giugno 2020 alle ore 17:00.

I ricercatori sono tenuti a registrarsi sul portale Tetra e inserire il titolo del progetto proposto entro il 13 Maggio 2020.

Glicogenosi 1b

Il bando per la ricerca sulla glicogenosi 1b in collaborazione con Associazione Italiana Glicogenosi è online.

Nota per gli Applicant del bando Glicogenosi 1b: ci scusiamo ma l'associazione ha richiesto del tempo aggiuntivo per prendere la decisione finale, pertanto la comunicazione dei risultati avverrà a settembre.

Atassie Spino cerebellari e Atassia di Friedreich

Il bando per la ricerca sulle atassiein collaborazione con l’Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche (A.I.S.A.) è online.

Sindrome di Allan Herndon Dudley - MCT8

Il bando per la ricerca sulla sindrome di Allan Herndon Dudley (MCT8)in collaborazione con l’associazione UNA VITA RARA AHDS-MCT8 ONLUS è online.

Paralisi spastica ascendente ereditaria a esordio infantile

Il bando per la ricerca sulla Paralisi spastica ascendente ereditaria a esordio infantile in collaborazione con l’associazione Help Holly è online.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.