Maratona di Fondazione Telethon 2024: il programma tv con il palinsesto completo

Torna la campagna di Natale di Fondazione Telethon, con la maratona sulle reti Rai dal 14 al 22 dicembre: sarà una settimana all’insegna della solidarietà e dell’impegno, con tanti appuntamenti per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Scopri tutti i protagonisti e i programmi da non perdere sulle reti Rai.

In tv

Il numeratore, che segnerà l’inizio ufficiale della raccolta fondi, si accenderà sabato 14 dicembre in prima serata su Rai 1, durante la puntata di “Ballando con le Stelle” condotta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli insieme alla sua Big Band.

Domenica 15 il testimone passerà a “UnoMattina in famiglia”“Citofonare Rai2” e aseguire “Da noi a ruota libera”.

La Maratona andrà in onda durante tutta la settimana all'interno di numerosi programmi del palinsesto Rai come “Uno Mattina in Famiglia”“Uno Mattina”“Storie Italiane”“È sempre mezzogiorno”, “La volta buona”“La Vita in diretta”, “L’Eredità”, “Affari Tuoi”, “Elisir”“Check Up”, “Da noi a ruota libera”, “BellaMà”, “Sottovoce”, “Linea Verde” e proseguirà con lo studio dedicato a Fondazione Telethon dal pomeriggio di giovedì 19 dicembre fino alla prima serata di domenica 22 dicembre, con un’ideale staffetta su Rai 1Rai 2 e Rai 3 guidata da Tiberio TimperiArianna CiampoliPaolo BelliEleonora Daniele, Francesca Fialdini, Paola Perego, Simona Ventura, Monica Setta, Andrea Delogu, Caterina Benvenga, Lorenzo BranchettiMarco Carrara, Mario Benedetto ed Elisa Isoardi.

Saranno circa 26 le ore di diretta dallo Studio 5 della Dear, oltre a tutti i programmi “Telethonizzati” della settimana che saranno coinvolti per sostenere la causa della Fondazione Telethon.

A chiudere questa trentacinquesima edizione sarà Pierluigi Diaco con "Bella Festa” uno speciale per Fondazione Telethon, programma interamente dedicato al sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, domenica 22 dicembre in prima serata su Rai 1.

Per sensibilizzare quanti più cittadini sull’importanza della ricerca sulle malattie genetiche rare, anche la Testata Giornalistica Regionale (TGR), TG1, TG2, TG3, Rai News 24 e le altre testate Rai seguiranno con il consueto impegno la maratona, con approfondimenti sulla ricerca scientifica, sulle storie dei pazienti e sul coinvolgimento della rete territoriale Telethon impegnata nella campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.