Siamo al sesto giorno della trentunesima maratona sulle reti Rai. Scopri i protagonisti della giornata.
Uno mattina
Siamo arrivati a giovedì, ma la maratona non si ferma! Verso le 7.30, su Rai1, sempre all’interno di Uno mattina, va in onda la storia di Pierpaolo che combatte da tempo con la fibrosi cistica e che di recente ha ricevuto il regalo più bello proprio grazie alla ricerca scientifica.
Insieme a lui, Luis Galietta, ricercatore del Tigem di Pozzuoli, che storicamente si occupa di questa patologia e dei suoi possibili trattamenti farmacologici.
Elisir
Spostandoci su Rai3, verso le 11, il nostro ambasciatore e conduttore d’eccezione, Paolo Belli, sarà ospite del programma Elisir. Insieme a lui un ricercatore Telethon, Angelo Selicorni.
RadioRai
Grande partecipazione da parte di Radio Rai, che anche giovedì 17 danno spazio ai protagonisti della maratona Telethon.
Tra le 12 e le 14 va in onda su Radio2 “Non è un paese per giovani” che vedrà ospite la regista Maria Sole Tognazzi che ci racconterà di “Nato raro”: il quindicesimo cortometraggio promosso da Rai Cinema per Telethon, ideato e scritto da Maria Sole Tognazzi e Ivan Cotroneo, diretto da Maria Sole Tognazzi e prodotto da Groenlandia di Matteo Rovere con Rai Cinema.
Tra le 18.30 e le 20.30 invece su Radio1, all’interno di “Zapping”, sarà presente il direttore dell’Istituto San Raffaele Telethon di Milano, Luigi Naldini, che ci ricorderà ancora una volta l’importanza della ricerca scientifica.