Si è svolta a Milano alla Biblioteca Ambrosiana la premiazione dell’iniziativa di CSR di Generali Italia “Io Viaggio solidale”: 1.300 dipendenti di Generali in Italia hanno scelto di viaggiare per lavoro in seconda classe, invece che in prima come previsto dalla policy aziendale, destinando la differenza di prezzo tra i due biglietti a favore di 3 charity scelte direttamente dagli stessi dipendenti di Generali Italia, Alleanza, Genertel, Genertellife e Banca Generali.
Fondazione Telethon si è classificata al primo posto ricevendo, in occasione della premiazione, una donazione di ben 60.000 euro.
«Siamo grati a Generali che con questa iniziativa ha condiviso lo spirito e la missione della Fondazione Telethon. - ha commentato Alessandro Betti, direttore raccolta fondi della Fondazione Telethon – «Telethon sostiene e finanzia la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare grazie alla generosità dei donatori. Sono i piccoli gesti di ogni giorno che insieme contribuiscono a ottenere importanti risultati e a dare risposte e soluzioni ai pazienti e alle loro famiglie. Per questo vorrei fare un ringraziamento speciale a tutti i dipendenti di Generali che hanno cambiato le proprie abitudini di viaggio per una causa così importante».
“Io viaggio solidale” fa parte del progetto “Piccoli Gesti. Grandi Azioni” che ricomprende tutte le iniziative a cui gli 8.000 dipendenti di Generali Italia, con il sostegno dell’azienda, dedicano volontariamente risorse, conoscenze, valori ed esperienze personali.