Walk of life: a Napoli torna la corsa per sostenere la ricerca

Walk of life 2018

Il 13 e il 14 maggio 2017 torna l’appuntamento con la Walk of life: dopo Catania, la seconda tappa della maratona di solidarietà di Fondazione Telethon è a Napoli, città che da sempre risponde con partecipazione ed entusiasmo all’appello dei pazienti con una malattia genetica rara. Anche nel 2017 sono previste una gara podistica competitiva e una passeggiata non competitiva.

La manifestazione inizia il 13 maggio con l’apertura del Villaggio alle 10:30. L’ingresso è gratuito. Fino alle 18:00 il villaggio è animato da musica, sport e attività ludiche. È possibile inoltre iscriversi alla Walk of life, ritirare il pacco gara e informarsi sul percorso di Fondazione Telethon verso la scoperta di cure e terapie per le malattie genetiche rare.

Domenica 14 maggio il raduno dei partecipanti è previsto in Piazza Municipio alle 8:00 e la partenza sia della gara competitiva che della passeggiata non competitiva per le 9:15. Seguono le premiazioni verso le ore 11:00.

Tenutasi per la prima volta nel 2012, la maratona vede ogni anno famiglie, adulti, bambini, podisti professionisti e amatori in piazza per lanciare un forte messaggio di speranza e raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. L’edizione del 2016 della Walk of Life di Napoli ha visto la partecipazione di oltre seimila partecipanti.

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.