News
18.05.23
Scegli i nostri regali solidali per gli insegnanti dei tuoi figli
Festeggia la fine dell'anno scolastico con un gesto speciale: scegli un regalo solidale per ringraziare gli insegnanti dei tuoi figli.
17.05.23
Marionnaud e Fondazione Telethon, quando bellezza e solidarietà si incontrano
Marionnaud è al fianco di chi affronta una malattia genetica rara dal 2018 e anche da questo giugno parte una nuova iniziativa di solidarietà.
16.05.23
Due nuovi partner per la ricerca
La squadra di partner aziendali di Fondazione Telethon si arricchisce con l’arrivo di DBMED.IT e Pemcards, aziende italiane che hanno scelto di mettere le loro competenze al servizio della ricerca sulle malattie genetiche rare.
08.05.23
Le firme più emozionanti della vita, come quella per donare il 5x1000
Quella sul lavoretto per la festa del papà, sul primo contratto di lavoro, sull’iscrizione a scuola o un corso di danza. Tra le firme che emozionano nel corso della vita, c’è anche quella sulla dichiarazione dei redditi per donare il 5x1000 alla ricerca Telethon e offrire così una cura a molti bambini. Scopri come.
02.05.23
“Io per lei”, la campagna di Fondazione Telethon per celebrare le mamme “rare”
Il 6 e 7 maggio tornano i Cuori di biscotto di Fondazione Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
28.04.23
Corso di guida sicura per maneggiare le staminali
Trovato il gene Esrrb che guida il differenziamento delle cellule staminali pluripotenti. La scoperta del team guidato da Graziano Martello dell’Università di Padova è stata pubblicata su «Nature Cell Biology».
27.04.23
Walk of life 2023: raccolti a Napoli 65 mila euro
Oltre cinquemila partecipanti alla Walk of Life 2023, giunta alla sua X edizione, che hanno dimostrato così il loro sostegno alla ricerca sulle malattie genetiche rare.
26.04.23
Italo sostiene il progetto "Come a casa"
Prosegue il viaggio di Italo al fianco di Fondazione Telethon con il sostegno al progetto “Come a Casa” e la partecipazioni dei dipendenti ad eventi sportivi a sostegno della ricerca.
24.04.23
5 per mille 2024: tutto quello che c’è da sapere
Donare il 5 per mille 2024 a Fondazione Telethon significa fare una scelta importante, che ti permette di sostenere la migliore ricerca sulle malattie genetiche rare.