News
20.03.20
Sindrome di Down: il 21 marzo la Giornata mondiale
Nonostante l’emergenza sanitaria la comunità delle persone con sindrome di Down non rinuncia all’appuntamento con la Giornata mondiale. Il tema dell’iniziativa 2020 è “distanti ma uniti”. E rilancia la sfida sui diritti.
18.03.20
Manuela Battaglia: «Quando tutto sarà finito non dimentichiamo il valore ricerca»
La responsabile della Ricerca di Fondazione Telethon ricorda che «le malattie genetiche rare sono un terreno di frontiera: studiarle porta a conoscere meccanismi biologici così fondamentali da avere ricadute in tutti i campi della medicina».
17.03.20
Coronavirus: Omar rafforza il servizio “L’esperto risponde”
L’Osservatorio Malattie Rare mette a disposizione dei cittadini, malati rari o meno, la competenza di oltre 25 specialisti
13.03.20
Le ragioni per cui dico grazie
In un momento di emergenza, il direttore generale di Fondazione Telethon, Francesca Pasinelli, ribadisce l’importanza dello studio e della conoscenza
12.03.20
Fondazione Telethon non si ferma: le sedi e i contatti
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e in linea con il DPCM 11 marzo 2020, le sedi di Roma e Milano restano chiuse, ma la Fondazione continua a lavorare per la ricerca. Scopri come
03.03.20
La ricerca finanziata: quando il cuore è fuori ritmo
Il nuovo progetto di Silvia Priori sostenuto da Fondazione Telethon studia la sindrome del QT lungo, patologia ereditaria del cuore, e cerca nuove terapie.
02.03.20
Omero Toso: un impegno per Davide
Racconta il Vicepresidente della Fondazione: «Impegnarmi per Telethon è la possibilità di saldare il debito che ho con la vita».
28.02.20
Fondazione Telethon ospite del Quirinale per i suoi 30 anni
Al Presidente Mattarella la moneta celebrativa da 5 euro. Pionieri nella terapia genica per le malattie rare, la sfida è renderle accessibili come farmaci.
24.02.20
29 febbraio 2020: torna la Giornata delle Malattie Rare
Nel giorno più raro dell’anno, il 29 febbraio 2020, torna la Giornata delle malattie rare, un evento coordinato da Eurordis, a cui aderiscono associazioni da tutto il mondo.