20.03.20

Sindrome di Down: il 21 marzo la Giornata mondiale

Nonostante l’emergenza sanitaria la comunità delle persone con sindrome di Down non rinuncia all’appuntamento con la Giornata mondiale. Il tema dell’iniziativa 2020 è “distanti ma uniti”. E rilancia la sfida sui diritti.

Eventi e iniziative

18.03.20

Manuela Battaglia: «Quando tutto sarà finito non dimentichiamo il valore ricerca»

La responsabile della Ricerca di Fondazione Telethon ricorda che «le malattie genetiche rare sono un terreno di frontiera: studiarle porta a conoscere meccanismi biologici così fondamentali da avere ricadute in tutti i campi della medicina».

Dalla Fondazione

17.03.20

Coronavirus: Omar rafforza il servizio “L’esperto risponde”

L’Osservatorio Malattie Rare mette a disposizione dei cittadini, malati rari o meno, la competenza di oltre 25 specialisti

Dalla Fondazione

13.03.20

Le ragioni per cui dico grazie

In un momento di emergenza, il direttore generale di Fondazione Telethon, Francesca Pasinelli, ribadisce l’importanza dello studio e della conoscenza

Dalla Fondazione

12.03.20

Fondazione Telethon non si ferma: le sedi e i contatti

A causa dell’attuale emergenza sanitaria e in linea con il DPCM 11 marzo 2020, le sedi di Roma e Milano restano chiuse, ma la Fondazione continua a lavorare per la ricerca. Scopri come

Dalla Fondazione

03.03.20

La ricerca finanziata: quando il cuore è fuori ritmo

Il nuovo progetto di Silvia Priori sostenuto da Fondazione Telethon studia la sindrome del QT lungo, patologia ereditaria del cuore, e cerca nuove terapie.

Dalla Ricerca

02.03.20

Omero Toso: un impegno per Davide

Racconta il Vicepresidente della Fondazione: «Impegnarmi per Telethon è la possibilità di saldare il debito che ho con la vita».

Dalla Fondazione

28.02.20

Fondazione Telethon ospite del Quirinale per i suoi 30 anni

Al Presidente Mattarella la moneta celebrativa da 5 euro. Pionieri nella terapia genica per le malattie rare, la sfida è renderle accessibili come farmaci.

Dalla Fondazione

24.02.20

29 febbraio 2020: torna la Giornata delle Malattie Rare

Nel giorno più raro dell’anno, il 29 febbraio 2020, torna la Giornata delle malattie rare, un evento coordinato da Eurordis, a cui aderiscono associazioni da tutto il mondo.

Eventi e iniziative

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.