Storie
09.12.20
Orlando "trova l'America” grazie alla terapia genica
Grazie alla terapia genica, la vista di Orlando - compromessa irrimediabilmente da una malattia genetica rara, l'amaurosi congenita di Leber - è migliorata notevolmente.
04.12.20
Comunicazione Aumentativa e Alternativa: così tutti possono apprezzare la musica
Il primo video del progetto dell’Associazione Uniphelan e il Caamaleonte: la canzone “La Notte” di Arisa.
02.12.20
Carmen, volontaria diocesi di Otranto: "Il Covid non ferma la solidarietà"
Donare speranza mettendo a disposizione il proprio tempo è una delle cose che Carmen preferisce fare per gli altri. Diventa infatti referente Telethon per Azione Cattolica nella diocesi di Otranto, mettendosi in gioco con una squadra pronta a prendersi cura del prossimo.
26.11.20
Sindrome di Sotos: raccontare la diversità come valore
Con il libro “Molto non è Poco”, distribuito anche attraverso i kit per la scuola Telethon, Assi Gulliver racconta come la differenza tra le persone non sia altro che un’occasione di crescita.
24.11.20
Mamma Elena: «Grazie ricerca!»
Ilaria, nata con la atrofia muscolare spinale di tipo 2, a 15 mesi non riusciva a gattonare. Oggi a 7 anni, grazie a una terapia, riesce a stare in piedi e muovere qualche passo.
23.11.20
Solo la ricerca può farci il regalo più grande
Federica ha l’atrofia muscolare di tipo II, una malattia neuromuscolare che le impedisce di camminare o compiere i gesti più semplici e belli della vita.
18.11.20
Grandi risultati solo in squadra: i volontari della Pro Loco Vena di Maida
Francesco è il Presidente della Pro Loco Vena di Maida (CZ), una generosa squadra di volontari vicini alla missione di Fondazione Telethon. Attraverso la sua testimonianza, vogliamo raccontarvi del grande impegno ed entusiasmo di un piccolo paese, da sempre sensibile al problema delle malattie genetiche rare.
13.11.20
Francesca: “Volontaria per mia figlia Viola”
Francesca vive in un piccolo paese, ma dal cuore grande. Con la sua attività di volontaria per Fondazione Telethon, è riuscita a sensibilizzare una comunità già molto generosa sull’importanza della ricerca sulle malattie genetiche rare.
13.11.20
“Io me la cavo”, un progetto per l’autonomia
L’iniziativa è ideata dall’Associazione Persone Sindrome di Williams (APW) Italia Onlus.